A maggio un Salone del Libro tutto in live streaming

Salone di Torino

Da giovedì 14 a domenica 17 maggio tanti appuntamenti gratuiti con il Salone del Libro EXTRA. Un’iniziativa degli organizzatori torinesi in attesa di poter tornare a incontrarsi fisicamente al Lingotto

In attesa di tornare a poter affollare fisicamente i locali del Lingotto di Torino, in autunno o chissà quando, il Salone Internazionale del Libro ha deciso di tenere fermo l’appuntamento di maggio sebbene l’emergenza Covid-19 sia ancora in corso. #SalToExtra è l’hashtag. Salone EXTRA il nome dell’iniziativa, una specialissima edizione del Salone che da giovedì 14 a domenica 17 maggio si svolgerà in live streaming sul sito www.salonelibro.it, gratuitamente, con la possibilità per la community di lettori e editori di interagire con i numerosi ospiti nazionali e internazionali che hanno risposto all’appello degli organizzatori.

Un’edizione straordinaria che si vuole dedicare “alle vittime del virus, ai loro parenti, al personale medico e paramedico che con abnegazione e professionalità sta salvando tante vite.” Ma anche un’occasione per riflettere con gli strumenti della cultura sul presente che stiamo vivendo e le fragilità a cui l’uomo è esposto. “Quando, mesi fa, è stato scelto il titolo della XXXIII edizione, ‘Altre forme di vita’, l’obiettivo era di evocare il futuro prossimo.- spiegano dal gruppo di lavoro del Salone torinese – Oggi questo titolo si dimostra una piccola profezia. Stiamo davvero vivendo ‘altre forme di vita’, ‘forme di vita’ che fino a qualche mese fa non potevamo immaginare.”

Primo appuntamento giovedì 14, con la Lezione inaugurale dello storico Alessandro Barbero in collegamento dalla Mole Antonelliana di Torino. Qui il programma degli appuntamenti, che sarà completato nei prossimi giorni.

#SalToEXTRA si può seguire qui: